Descrizione del sistema OPOTERM della tapparella esterna del produttore polacco Fart Produkt

Il sistema di tapparelle con montaggio superiore è destinato all'uso in edifici di nuova costruzione e durante l'ammodernamento di quelli esistenti. La decisione di utilizzare le persiane avvolgibili Opoterm nelle nuove costruzioni è meglio presa in fase di progettazione della casa o infine al momento dell'inserimento della falegnameria della finestra. In caso di ammodernamento di un edificio esistente, una decisione dovrebbe essere presa nella fase di sostituzione delle finestre. La costruzione del box ne consente l'installazione senza opere murarie, con sviluppo parziale o completo. L'accesso di servizio è possibile dal fondo del box (dall'interno della camera) o dal fronte.

Costruzione

Scatole e guide sono realizzate in PVC di alta qualità. L'isolamento interno della scatola ne aumenta notevolmente l'isolamento termico. Il cassonetto viene posizionato sulla finestra e dopo l'installazione è parte integrante della facciata dell'edificio. Gli elementi del sistema Opoterm non interferiscono con la struttura della finestra, della porta e dell'architrave. Grazie all'utilizzo di rinforzi in acciaio laterali e inferiori e di ancoraggi di montaggio, la scatola ha un'elevata stabilità anche a grandi larghezze.

I profili delle tapparelle sono realizzati in lamiera di alluminio di alta qualità, ricoperti da uno strato di vernice a due strati nel sistema PUR-PA, caratterizzato da una maggiore resistenza all'abrasione e agli agenti atmosferici. Grazie alla schiuma che riempie i profili, sono caratterizzati da un buon isolamento termico e acustico.

Servizio

Le tapparelle possono essere comandate manualmente o tramite un azionamento elettrico collegato al sistema di controllo, che ne consente il comodo funzionamento.

Valori di utilità

Il design ben congegnato delle tapparelle e i materiali opportunamente selezionati offrono una protezione efficace contro gli ospiti indesiderati. Inoltre, garantiscono un ottimo isolamento termico, consentono di ridurre notevolmente i costi di riscaldamento in inverno, e in estate riducendo il riscaldamento degli ambienti.

Palette dei colori

Un'ampia scelta di colori dei profili per tapparelle nella tavolozza standard ci consente di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti. I cassonetti e le guide per avvolgibili sono disponibili nei ricchi colori dei rivestimenti in renolite.