Fantastico trasporto attraverso il deserto

Il team Egyptian Universal Transport ha avuto le mani impegnate a settembre grazie a una cella frigorifera. L'impianto criogenico, del peso di circa 110 tonnellate, doveva essere prelevato nel porto di Alessandria, trasferito con una pesante gru dalla nave a un rimorchio pianale e trasportato su strada fino a destinazione nella capitale egiziana del Cairo. La distanza di 220 chilometri doveva essere coperta in sicurezza.

La larghezza e la profondità delle torri di installazione (3,50 metri ciascuna) non sono state un problema per gli specialisti del trasporto di grandi e grandi dimensioni di Universal Transport. La vera sfida è stata l'altezza della cella frigorifera, che è di circa 40 metri in posizione sdraiata. Con una lunghezza di 60 me un peso totale di quasi 230 tonnellate, l'autotreno ha dovuto superare numerose curve e passaggi stretti su strade trafficate.

Il progetto è stato gestito fin dall'inizio dal project manager Martin Ludvík di Paderborn, che si è recato personalmente nella terra dei faraoni per pilotare il trasporto. Secondo lui, “lavorare con precisione millimetrica era particolarmente necessario nell'area portuale e al momento della consegna al sito dell'impianto. Lì ci muovevamo molto lentamente e l'auto era scortata e assicurata da sinistra e da destra da molte persone a piedi".

Dopo un giorno e mezzo, grazie alla collaborazione e all'esperienza di tutto il team, il trasporto con il prezioso carico ha raggiunto il Cairo in sicurezza. Le celle frigorifere hanno molte applicazioni nel trattamento di liquidi e gas criogenici, ad esempio in apparecchiature per la separazione dell'aria, apparecchiature per la separazione dei gas e liquefazione, impianti chimici e petrolchimici.